Search

14/02/2014

Felicità? Qualche suggerimento!



1. Impegnatevi, ma non affrettatevi.

Una ricerca dimostra che vivere sempre di fretta ci rende miserabili. D'altra parte , molti studi suggeriscono che avere nulla da fare può anche essere molto nocivo; una cattiva notizia per coloro che sognano in una vita ideale esente di ogni impegno.
L’ideale sarebbe avere una vita produttiva ad un ritmo confortevole . Spesso dovremmo espandere la propria zona di comfort, ma non così tanto da esserne sopraffatti .
Imparare a dire "No": abbiamo tutti obblighi e responsabilità , ma un ritmo confortevole di vita può essere raggiunto solamente da coloro che sono disposti a dire di “no” alla maggior parte delle cose , e di dire "sì" alle cose giuste .

2. Abbiate 5 rapporti stretti.

Avere un paio di rapporti stretti mantiene le persone più felici quando sono giovani ed è stato anche dimostrato che aiutano a vivere più a lungo, con una migliore qualità della vita . I veri amici valgono il loro peso in oro. Ma perché cinque rapporti? Questo sembra essere una media accettabile derivata da una varietà di studi .
Le indagini dimostrano che quando qualcuno sostiene di avere 5 o più amici con i quali potere  discutere importanti problemi , essi hanno  il 60 per cento più probabilità di  sentirsi “molto felici”.
Il numero non è l'aspetto importante , è l' impegno ed il tempo che si investe nei rapporti che contano . Gli studi dimostrano che anche i migliori rapporti si dissolvono nel tempo; una vicinanza con qualcuno è qualcosa di cui ne abbiamo bisogno continuamente. Ogni volta che ci si collega con quelli vicino a noi , rafforziamo ulteriormente tali legami e allo stesso tempo otteniamo una nuova piccola iniezione di felicità.

3. Non vincolate la felicità con eventi esterni.

" L'umiltà non è pensare meno di se stessi , ma pensare meno a se stessi" . C.S. Lewis
L'autostima è una bestia infida. E ' certamente un bene per la fiducia in noi stessi , ma una serie di ricerche suggeriscono che l'autostima che è legata alle apparenze può essere molto volubile .
Vincolare la propria felicità ad eventi esterni può anche portarci ad evitare  il fallimento a tutti i costi come una misura difensiva. La chiave potrebbe essere quella di pensare a se stessi.

4. Esercitatevi.

Non importa quanto odiate l’attività fisica, vi farà sentire meglio senz’altro . La nostra immagine corporea migliora quando ci si esercita e, altresì importante, il rilascio di endorfine ha un effetto entusiasmante e coinvolgente . Rendetela una delle vostre abitudini regolari . Non importa quale attività scegliate, c'è sicuramente almeno una che potrete “sopportare”.

5. Accettate il disagio della padronanza.

Le persone felici sono diventate abili almeno in una cosa, anche se il processo di apprendimento sia stato pesante e disagiato. La ricerca ha suggerito che la padronanza di una competenza può essere altrettanto stressante come si potrebbe pensare ma ha stabilito che nonostante i numerosi e intensi momenti di stress, i partecipanti hanno riferito che queste stesse attività hanno reso loro felici e soddisfatti. Le gratificazioni per essere diventati importanti in qualcosa superano di gran lunga i disagi affrontati. Lo sforzo è il compagno inseparabile del superamento.

6. Investite di più sulle esperienze.

Le persone veramente felici spendono gran parte del loro denaro in esperienze e non in beni materiali . " Acquisti empirici" tendono a renderci più felici , almeno secondo la ricerca .
Ecco alcuni motivi per cui questo potrebbe essere vero:
1. Le esperienze migliorano nel tempo . Come un buon vino, le grandi esperienze vincono contro gli oggetti fisici , che spesso svaniscono rapidamente . Le esperienze possono essere di sollievo per interi anni.
2. La ricerca dimostra che le esperienze vengono ricordate più spesso degli acquisti materiali.
3. Le esperienze sono uniche. La maggior parte delle persone lo negano , ma gli esseri umani ci paragoniamo costantemente fra di noi. I confronti spesso ci rendono infelici, invece le esperienze personali sono immuni a questo in quanto uniche per ciascuno di noi.
4. Ci adattiamo lentamente alle esperienze. Le sensazioni che proviamo dopo un grande  spettacolo, un’ottima cena o una splendida vacanza sono molto più stimolanti che quelle ottenute con acquisti di materiali
5. Le esperienze sono socievoli e così gli esseri umani. L’isolamento è spesso classificato come una crudele e abituale punizione a causa degli effetti negativi che essa può avere sulla nostra psiche. Le esperienze ci portano fuori della nostra zona di comfort , fuori della nostra casa , e forse ci coinvolgono in stretti rapporti di cui ne abbiamo assolutamente bisogno per essere felici .

7 . Non ignorate i vostri sogni.

Una delle risposte più frequenti tra i malati terminali  è l’aversi pentito di no essere stati fedeli ai loro sogni . Questo è stato il rimpianto più comune di tutti . Quando le persone si rendono conto che la loro vita è quasi finita, si guardano indietro e chiaramente vedono quanti sogni sono rimasti insoddisfatti. La maggior parte delle persone non hanno dato ascolto neanche alla metà dei loro sogni e muiono sapendo che ciò fu dovuto a scelte fatte o non fatte nella loro vita . Una buona salute ci concede una libertà che pochi apprezzano , fino a quando finisce.

Ci sono sette giorni nella settimana e "qualche giorno"non è uno di loro.

grazie a Gregory Ciotti

13/02/2014

Guillermo Mordillo: premio alla carriera 2014



Alle sue donne nude e formose, ai suoi maschietti con il nasone e gli occhi sgranati, alla sua ironia irresistibile e al suo tratto magistrale andrà il premio alla carriera di Cartoons on the Bay. Guillermo Mordillo, geniale cartoonist argentino, riceverà “Il Pulcinella Award"  del festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale della Rai. “Il Pulcinella Award alla carriera che consegneremo a Guillermo Mordillo – ha detto il direttore artistico di Cartoons on the Bay, Roberto Genovesi, - è il riconoscimento doveroso ad un artista unico e inimitabile che ha fatto del suo segno grafico un marchio di fabbica riconosciuto in tutto il mondo”. Cartoons on the Bay 2014, realizzato in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo di Rai Cinema e Rai Ragazzi, si svolgerà a Venezia dal 10 al 12 aprile. Guillermo Mordillo nell’occasione sarà anche presidente della giuria del Pitch Me!, il premio che il festival della Rai dedica agli esordienti.

10/02/2014

Monuments men.




Thanks to Mr. Clooney to let us know of the anonymous heroes thanks to which the whole of humanity retains its past.

Mario Schiavelli


 The “Monuments Men," were a group of approximately 345 men and women from thirteen nations, most of whom volunteered for service in the newly created MFAA section during World War II. Many had expertise as museum directors, curators, art historians, artists, architects, and educators. Their job description was simple: to protect cultural treasures so far as war allowed.
Together the Monuments Men worked to protect monuments and other cultural treasures from the destruction of World War II. In the last year of the war, they tracked, located, and in the years that followed, returned more than five million artistic and cultural items stolen by Hitler and the Nazis. Their role in preserving cultural treasures was without precedent.
The Monuments Men remained in Europe for up to six years following the conclusion of fighting to oversee the complicated restitution of stolen works of art. During that time they played instrumental roles in rebuilding cultural life in the devastated countries of Europe by organizing temporary art exhibitions and musical concerts.
Upon returning home, many of the Monuments Men and women had extraordinarily prominent roles in building some of the greatest cultural and educational institutions in the United States. They became directors and curators of world renowned museums such as the Met, the MOMA, the National Gallery of Art, the Cleveland Museum of Art, the Toledo Museum of Art, the Nelson-Atkins Museum of Art and many others. Other revered institutions, such as the New York City Ballet, the National Endowment for the Humanities, and the National Endowment for the Arts, were the tangible results of ideas of the Monuments Men.



Being a Polyglot: 7 Benefits (at least)

1. Helps to your intellectual growth.
Being a polyglot, learning a new language and the whole idea of multilingualism makes you more efficient in tapping into your intellectual capabilities and gives your brain the exercise it needs in order to develop furthermore. The brain soon starts to associate between other things in life, build the similar pattern when approaching problem solving and this process continues even outside the classroom.
2. Sharpens your senses.
Multilingualism helps your awareness become more expanded, thus making you more of a sponge in terms of taking information. You grab each and every sentence more quickly, and your ear is sharper when deciding which information is worthy enough for it to give attention.
3. Improves your native language.
People that start studying second language, and the polyglots overall tend to make better sentence constructions in their own native language, and choose their words more aptly and suitably. Therefore these people start to become more eloquent over time, and their whole spectrum of words in their own language, as also their usage of the language itself becomes more and more expanded and sophisticated.
4. Gives more flexibility in your thinking.
Many people have come to realize that with learning a new language their response time when it comes to participating in a conversation of any kind whatsoever is dramatically decreased. It is like all of the sudden you’ve become this conversational wizard, and have better word to serve each purpose. You browse through your vocabulary in an instant, and word selection is something that is now so easy. Being eloquent feels like second nature now, and you’ve come to realize that not only your speech skills are improved, but also your ability to come up with analogies, stories, and better ways to correlate or interpret things.
 5. Experiences with new people and new cultures.
Imagine being able to experience another culture independently from your own, and do that in the way that culture is being supposed to be experienced. Imagine how many people, and by that how many understandings of the world in which we live have never been possible for you to see, examine and experience. Imagine that those boundaries are now gone.
6. Upgrades your social status.
Your status is now different in social circles, and you start to differentiate with others in some ways when you adopt new language, and the effects its learning process has. You will be more appreciated.
7. Increases opportunities.
In terms of employment, seeking better job opportunities, going one bar up on the corporate scale, you have more advantages.  Multilingualism will open many opportunities, and give you the upper hand nowadays.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...