Search

15/01/2016

Leggere fa bene!



1) Leggere è democratico. Non avete bisogno di essere laureati, o di essere ricchi. Dovete solo sedervi (o anche no) e lasciarvi andare. Non serve essere in forma o avere una attrezzatura costosa e nemmeno uscire di casa. Per leggere basta leggere. 
2) Leggere è economico. Il Mondo è pieno di libri che potete leggere spendendo praticamente nulla (ebook, in rete, biblioteche, bancarelle dell’usato). 
3) Leggere è una buona abitudine. Il cervello è un muscolo, e va utilizzato spesso se lo si vuole mantenere in forma. La lettura aiuta. 
4) Se volete leggere avete un sacco di gente che vi consiglia. La rete è strapiena di gente appassionata e disinteressata pronta a fornire consigli. Se volete leggere trovate subito un sacco di amici pronti a fornirvi le loro opinioni. 
5) Potete leggere ovunque e comunque. Quelli che “il profumo della carta” o quelli che “sul tablet o sul Kindle”. Tutti e due hanno ragione. L’importante è leggere: 1.000 titoli sull’ebook o scegliere un “usato” dal sapore antico. Avete più opzioni e ciò è meraviglioso. 
6) Potete darvi delle arie. Tra amici, colleghi o parenti. Non troppe ma un minimo consentito sì, senz’altro aiuta all’autostima. 
7) La lettura si adatta al vostro umore. Se siete tristi e volete tirarvi su, se siete allegri e volete essere ancora più allegri, c’è sempre il libro adatto per voi. 
8) Leggere vi aiuta a addormentarvi meglio. Dopo una o due pagine il vostro caro libro vi scivola dalle mani e vi cade sul naso facendovi pure male ma voi siete già troppo addormentati per rendervene conto. 
9) Quando vi prende, vi prende. Telefilm, videogiochi, film nulla si paragona a un libro che vi ha preso veramente. 
10) Non sapete cosa vi perdete. La miglior cosa che potete dire a chi non legge. 
Ma voi? Leggete?

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...