Search

22/11/2013

Vini da sogno, luoghi da sogno...







Vini da sogno, luoghi da sogno...

La Toscana, Italia
San Gimignano, antica città della Toscana, nota per la sua architettura medievale perfettamente conservata  offre la vera essenza del vino italiano. La città è famosa per la sua Vernaccia, un vino bianco secco ottenuto nella regione da oltre 7 secoli. È come fare un viaggio nel tempo, dove è possibile sedersi, rilassarsi e godersi lo spettacolo di una antica architettura sorseggiando uno dei vini più aromatici del mondo . 

Il Piemonte, Italia
Il Piemonte è la vacanza perfetta. La regione è all’avanguardia in termini di tecnologia enologica ed è senza dubbio una delle regioni vinicole più belle d'Italia. Soprannominata la "Borgogna d'Italia" per le piccole dimensioni  delle sue cantine che puntano, quasi ossessivamente, tutto sulla qualità. Il piacere di sorseggiare vini ottenuti da uve Nebbiolo, avere il vento che soffia tra i capelli e dimenticare tutti i nostri problemi. Questo è il Piemonte.

La Bourgogne, France
La Borgogna ha una ricca cultura del vino , tutto suo . La pratica di delineare vigneti per la loro datazione terroir risale al medioevo , la regione semplicemente crebbe e si sviluppò attorno alla sua cultura del vino . Vini rossi secchi ottenuti da uve Pinot nero e vino bianco ottenuto da uve Chardonnay, hanno la miscela perfetta di ricchezza , acidità e fruttato .

La Rioja , España
La maggior parte degli appassionati di vino hanno familiarità con i vini audaci di La Rioja. Questa regione della Spagna ha oltre 500 aziende vinicole ed è famosa a livello internazionale per la qualità del suo vino. Il clima di questa regione lo rende perfetto per godersi una abbondante scelta di vini, accompagnati da paesaggi mozzafiato della regione. Un abbinamento perfetto.

La Dalmacija, Hrvatska
Vino, spiagge e frutti di mare, cosa c'è di meglio nella vita? Il vino in questo magnifico paese è una esperienza tutta nuova da non perdere. Poiché è una nazione costituita da oltre 1.000 isole, la Croazia ha più di trecento distretti vinicoli geograficamente definiti e raggruppati in una zona relativamente piccola. Ogni isola ha i propri gusti, i propri aromi, i propri colori rendendola una meta obbligata per gli amanti del vino. 

Mendoza, Argentina
Mendoza è un'altra destinazione da sogno per gli amanti del vino. Situata ai piedi delle Ande, Mendoza è il cuore dell'industria vinicola argentina; la regione rappresenta quasi i due terzi di tutta la produzione vinicola del paese. Il Malbec è uno dei più famosi vini rossi del paese, che vanta un sapore morbido, corposo e fruttato. Ottimi vini, ottime carni e paesaggi mozzafiato: il massimo!

Santa Barbara, Stati Uniti d'America
Santa Barbara, un gioiello spesso trascurato pur essendo la patria di alcuni dei più sorprendenti Pinot Noir, Chardonnay e Syrah. Gli aromi freschi, la vecchia architettura, la cultura del vino e la gente cordiale serve a rendere questa esperienza ancora più piacevole .

 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...